Gianna Sicurella

Gianna Sicurella

Giannaesse è Gianna Sicurella, stilista del sentire globale. Si laurea presso l’Istituto Europeo di Design di Torino. Nella stessa città si specializza in taglio presso l’Istituto d’Alta Moda Montesano. Dal 1993 al 2003 lavora come freelance. Nel 2004, apre a Marsala una sua boutique "solodonna" nell’attesa di manifestare le proprie esigenze creative.

Coglie così il "sentiment" delle "sue donne" e costruisce intorno a loro una modalità di condivisione coerente con le sue emozioni, identità e stilizzazioni. Realizza così la sua prima, vera, sentita Collezione Autunno-Inverno 2010-2011 e annuncia l’apertura del suo "Atelier" di Alta Artigianalità Sartoriale, con due sedi, Marsala e Torino, dove la Moda è sperimentazione e incontro delle arti, delle culture e delle latitudini aperte, ma definite.

Giannaesse

Giannaesse

L’arte, che le scorre nel sangue fin da quando imprimeva le sue piccole mani colorate sulle tele del padre, le lascia intuire una sua anima funky-rock che la conduce verso la fisica necessità di debordare con eleganza e di esprimersi, ricercando e trovando una strada unica, come nuova visione delle cose e del sentire sociale.

E' una strada soltanto sua, ma riportata alla luce e alla condivisione, attraverso strumenti diversi, applicazioni e contaminazioni assolutamente molto femminili nella loro olistica sessualità della Moda. La naturale prosecuzione di queste emozioni di Gianna Sicurella si trasforma, oggi, dal sogno e diviene ciò che è: "Una perfetta realtà che ha per nome Giannaesse".